Loader

QUANTO SPESSO VANNO TAGLIATI I CAPELLI?

Vi sveliamo il segreto per avere capelli più sani e corposi!

Per quanto ci prendiamo cura dei nostri capelli, nutrendoli e proteggendoli con i migliori prodotti consigliati dal nostro hair stylist, dobbiamo accettare che  la famosa spuntatina resterà sempre la migliore amica dei capelli sani!

I capelli spesso possono sembrare all’apparenza sani e forti, purtroppo non sempre è così: con l’avanzare del tempo,  il calore di piastra e phon, l’inquinamento, i raggi UV e colorazioni, i capelli  possono rovinarsi e sfibrarsi sulle punte.

 Per rendere la  chioma forte e sana, oltre a ricorrere a dei trattamenti specifici e all’uso di prodotti nutrienti e protettivi, è fondamentale darci un taglio…piccolo piccolo ma frequente!  Vedrai che quando avrai capito l’importanza di farlo, non avrai più paura ad alzare il telefono e prenotare il tuo appuntamento, anzi non vedrai l’ora di testare i nostri consigli!ù

 

MA OGNI QUANTO VANNO TAGLIATI I CAPELLI?

L’ideale sarebbe ogni 6 settimane, non è necessario rivoluzionare il look, l’importante è sfoltire le punte,  giusto quei pochi millimetri di punte sfibrate o rovinate dal calore delle piastra e dal phon, da colorazioni o semplicemente da agenti esterni come smog, fumo, cloro, raggi uv ecc..

In alcuni casi si può arrivare anche ad un massimo di 8 settimane ma solo se non si hanno colorazioni e se a casa si usano esclusivamente prodotti specifici professionali per la cura dei capelli e la protezione dal calore e si fanno regolarmente trattamenti idratanti e protettivi in salone!

Se invece nella propria Beauty routine vengono utilizzati prodotti per il lavaggio e lo styling molto aggressivi come quelli che si trovano spesso in commercio e si abusa di utilizzo di phon e piastra senza gli appositi termo protettori, in questo caso i capelli si rovinano e si spezzano maggiormente ed è necessario un taglio ogni 4 settimane.

Quei pochi millimetri rovinati, una volta tagliati, renderanno i capelli subito più ordinati e dall’aspetto sano e luminoso e ti sveliamo anche un piccolo segreto….

Più li tagli e più crescono!!!

Ovviamente è soggettivo, ma è stato riscontrato che avere le punte sfibrate ha degli effetti negativi sulla crescita dei capelli, soprattutto quelli lunghi e rovinati che possono spezzarsi e accorciare di conseguenza le lunghezze, mentre al contrario, lunghezze sane e integre rendono la chioma più sana donandole corpo, che consentirà una crescita più rigogliosa. 

Quindi non hai più scuse, alza il telefono e prenota subito il tuo taglio!

I tuoi capelli ti ringrazieranno!

 


PRIMERO HAIR SALON  -  Viale XXIV Maggio 5B , Treviso  -  Tel+39 3917955653

 

 

Condividi: