Loader

I MIGLIORI LOOK DA SPIAGGIA PER CAPELLI LUNGHI!

Acconciature facili e veloci per essere sempre glamour anche sotto il sole!

 

Nello scorso post abbiamo parlato dei look da spiaggia per tutte coloro che amano sfoggiare un taglio corto e alla moda.

 

Ma non vogliamo discriminare nessuno noi, soprattutto chi invece ama una chioma lunga e splendente degna di Raperonzolo! Ecco quindi i nostri consigli per tre look da spiaggia ispirati alle ultime tendenze, per essere belle ed in ordine anche sul bagnasciuga!

 

 

1. TRECCE

Passano gli anni, ma le trecce rimangono un must per ogni giornata estiva! Facili da realizzare e dalle innumerevoli forme, permettono di raccogliere i capelli senza troppo sforzo e dando personalità a tutti tipi e colori di capelli. Giocate con le forme, dalla classica alla spina di pesce, raccolta alla francese o olandese, due trecce o tante treccine sulla testa! 

Aiutatevi con la salsedine del mare per un look non troppo definito ed arricchitele con fermagli gioiello o dettagli floreali!

 

Consiglio! Prima di andare a dormire, con i capelli umidi, intrecciate le vostre lunghezze con diverse trecce, raccoglietele in modo che durante la notte non si sciolgano, e andate a dormire. Il giorno dopo potrete sfoggiare delle Beach Waves senza l’utilizzo di piastre e phon!

 

 

2. CODA DI CAVALLO “MESSY”

Se le trecce sono troppo complesse e non avete tempo, la coda alta è la pettinatura pratica per eccellenza che fa per voi!

Soprattutto se amate nuotare per ore, in 10 secondi sarete pronte per lanciarvi in mare senza i capelli davanti agli occhi. Un po' bohémien e un po' chic, si adatta a tutto, compresa una giornata in spiaggia o un aperitivo sul lungo mare.

Dopo avere eliminato i nodi, raccogliete le ciocche in una coda di cavallo alta e annodatele con un elastico.

Per un look ancora più estivo potete utilizzare una bandana o un foulard.

 

 

3. LOW BUN SPETTINATO

Con questo tipo di chignon puntiamo su una pettinatura semplice ed efficace. Ha un triplo vantaggio: tiene libero il viso, evita il troppo caldo e la sua realizzazione richiede davvero poco tempo.

Raccoglietele ciocche in una coda di cavallo bassa, a livello della nuca. Se avete capelli folti è sufficiente attorcigliare le lunghezze per ottenere uno “Chignon Bun” voluminoso. Avete i capelli fini? Create delle trecce che serviranno ad aumentare il volume dello chignon. Raccogliete il tutto utilizzando un elastico che tenga lo “Chignon Bun”  ben fermo. Se qualche ciocca esce dallo chignon, attorcigliatele leggermente e bloccatele a livello del nodo, oppure lasciatele libere per un look più raffinato ma allo stesso tempo selvaggio.

 

 

Ragazze, vi sono piaciute queste tre idee per acconciare i vostri capelli con semplicità e stile? Fateci sapere cosa ne pensate, e venite a trovarci in Salone se avete bisogno di qualche consiglio in più!

 

A presto e buone vacanze!!!

 

Condividi: